Araldica di Venezia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

[Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Virginia.

MessaggioTitolo: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Ven Giu 07, 2013 10:24 am

Nicholaus ha scritto:
[rp]Portogruaro, 04/06/1461

All'attenzione degli illustri Araldi del Serenissimo Collegio

Con questa mia intendo richiedere la realizzazione del mio blasone personale con relativi sigilli in veste di Signore di Bardolino

Richiesta Blasone:
Citazione :
nome In Gratibus : Nicholaus
nome GDR : Niccolò Adriano Borgia
Titoli: Signore di Bardolino
Casato di appartenenza e grado di parente con il capocasato: Borgia - nipote
colori scelti: riportati in descrizione
Motto (se presente o voluto): Ex nihilo nihil fit
Descrizione del blasone voluto: Semitroncato partito: nel primo troncato: nel primo alla colomba con la testa rivolta d'argento, imbeccante un ramoscello d'ulivo di verde e posata su un monte di tre cime al naturale, caricato di tre stelle dorate a otto punte, nel secondo d'argento alla pianta d'arancio fruttata al naturale; nel secondo di Bardolino. Sul tutto di Venezia.
Richiesta Sigilli:
Citazione :
Richiesta di Sigilli

Nome GdR: Niccolò Adriano Borgia
Motto: ex nihilo nihil fit
Blasone o effige da imprimere: pianta d'arancio fruttata al naturale.
Nota: gradirei che nella bordatura dei sigilli fosse presente la ceralacca, come in questo

Certo nell'impeccabile realizzazione di quanto richiesto.
I miei cordiali saluti

Niccolò Adriano Borgia[/rp]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Virginia.

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Giu 12, 2013 6:46 pm

Nicandro credo te ne occupasti tu di questo o sbaglio? Potresti aggiornarlo?
Aaliyah_rr

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Giu 12, 2013 6:48 pm

Contessa, scusate l'intrusione ma credo dovreste leggere qui

http://cadorosav.warsforum.com/t328p45-consegne-pergamene-nobilta-e-vassallaggio

riguardo la Signoria
Virginia.

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Giu 12, 2013 7:21 pm

Grazie infinite, ma con tutto il rispetto, parlai con il  Re d'armi (in skype) per la scelta della signoria per il mio vassallo e  mi disse che andava bene, e se lui qui non ha detto nulla al momento della richiesta e della consegna e nemmeno la reggente non vedo dove ne viene un problema anche perchè non è fra le contee nel chiostro, o almeno io non l'ho visto. 

Quindi Nicandro puoi procedere per cortesia Smile
Nicandro

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Ven Giu 14, 2013 10:15 am

Io posso anche procedere ma vorrei evitare di perdere tempo visto che in questo periodo non ne ho moltissimo e siccome in chiostro delle nobiltà la contea di Bardolino c'è eccome e da parecchio tempo pure, e mi sembra assurdo che una contea venga degradata a castellania visto e considerato che il territorio di Bardolino è confinante ma non fa parte del feudo di Lazise e per di più ha la stessa estensione territoriale, non per altro credo siano state entrambe concesse come contee.
Quindi procederò quando Re d'Armi o Reggente confermeranno la cosa in maniera chiara.
Virginia.

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Ven Giu 14, 2013 1:46 pm

Bene quindi aspettiamo che il re d'Armi dica quale Territori ci sono per le Castellanie. Grazie Nicandro.
Nicandro

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Ven Giu 28, 2013 5:54 pm

Dunque finalmente son riuscito a discutere della questione con il Re d'Armi, come avevo ipotizzato Bardolino essendo Contea registrata in Chiostro delle Nobiltà e quindi territorio indipendente ed esterno al feudo di Lazise non può essere utilizzato come castellania.
Quindi mi è stato riferito che Voi Contessa potete scegliere come castellanie del vostro feudo tra Colà e Pacengo, di entrambe non esiste blasone quindi verrà realizzato prima dell'aggiornamento del blasone del vostro vassallo, così che sia possibile realizzare la pergamena
Nicandro

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Gio Lug 04, 2013 10:17 am

Up

Contessa non appena comunicate la vostra scelta mi metto all'opera...
Aaliyah_rr

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Gio Lug 04, 2013 4:44 pm

Mi permetto di intervenire

nell'ufficio nobiliare c'è un elenco parziale dei territori serenissimi assegnabili e ho trovato questo

Citazione :
Contea di Lazise (Assegnata a Sign84 deceduto - ereditata da Max_renaissance - ereditata da Virginia.) : Colà, Pacengo, Porto vecchio, Porta Lion.

Quindi credo siano questi i territori possibili da assegnare.
Virginia.

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Gio Lug 04, 2013 5:34 pm

Ringrazio Baronessa è stato scelto Pacengo. Questo è il blasone

Nicandro

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Ven Lug 05, 2013 12:27 pm

perfetto mi metto all'opera
Elenaravenclaw

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Lun Lug 15, 2013 4:26 pm

Perdonate se mi intrometto, ho visto che Nicholaus chiede informazioni sul suo blasone...Nicandro come procede il lavoro, ti serve una mano? ^^
fendis

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Lun Lug 15, 2013 7:23 pm

Non ho ben capito se alla fine Nicandro si è detto disponibile o meno a continuare i lavori.
Aspettiamo fino a domani poi riprendiamo il blasone in mano
Smile
fendis

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mar Lug 16, 2013 3:16 pm

Ho contattato il committente per alcune delucidazioni, appena mi risponde proseguo io.
fendis

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Lug 17, 2013 10:28 am

Gli ho messo in visione questi due, attendo risposte per la grandezza dell'albero:

fendis

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Lug 17, 2013 4:21 pm

Ha scelto questo:

Sigilli:

Manca Blasonatura.
fendis

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Lug 17, 2013 4:40 pm

Citazione :
Partito: Al primo troncato, al primo d'azzurro con campagna di verde alla colomba con la testa rivolta d'argento, imbeccante un ramoscello d'ulivo di verde e posata su un monte di tre cime d'argento, caricato di tre stelle dorate a otto punte, al secondo d'argento alla pianta d'arancio fruttata al naturale; Al secondo di Pacengo. Sul tutto dei Borgia.
Timbrato da corona signorile e accollato da lambrecchini d'argento e d'azzurro.
Motto: Ex nihilo nihil fit
fendis

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   Mer Lug 17, 2013 10:49 pm

Consegnato
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)   

[Richiesta] 39 - Nicholaus (aggiornamento)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Araldica di Venezia :: SCOLA ARALDICA :: Archivio richieste concluse-
Andare verso: